Località: Addis Abeba
Contesto di riferimento
In Etiopia il servizio sanitario non è strutturalmente adeguato a soddisfare il bisogno di cure mediche di gran parte della popolazione: gli ospedali pubblici sono pochi, per lo più concentrati nella capitale, e le cliniche private sono a pagamento. Questa situazione di fatto preclude a tantissimi malati l'accesso a cure mediche, perché non sono in grado di sostenere il costo del posto letto in ospedale, delle medicine e di tutto quello che è necessario al medico per curare il paziente. Se per stabilire la diagnosi sono necessari degli esami e il paziente non ha i soldi per pagarseli, viene rimandato a casa senza terapia. Gran parte della popolazione non può quindi accedere a cure mediche e o acquistare farmaci di base. Le condizioni economiche non sono l'unico fattore a influire sulla possibilità di essere curati. Nelle aree rurali più periferiche si registra una grave carenza di strutture sanitarie, se non addirittura l'assenza, così come di personale medico e infermieristico. Curarsi è un lusso che solo pochi possono permettersi.
Sintesi del progetto
Beneficiari
Grazie alle offerte destinate a questo progetto ogni anno centinaia di giovani e adulti risolvono i loro problemi di salute.
Costi del progetto
Ogni anno spendiamo in media 66.000 euro per cure mediche.
Con 20 euro contribuisci all’acquisto di medicinali.
Con 35 euro contribuisci alle spese ospedaliere per ricoveri.
Con 50 euro sostieni i costi per esami medici approfonditi per un malato
Come aiutarci
Come aiutarciDonazioni di qualsiasi importo sono un contributo fondamentale per la realizzazione del progetto. Per la tua donazione scegli una delle modalità di versamento tra quelle elencate in "Tutti i metodi di pagamento" e indica nella causale: “CURE MEDICHE”.
Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia sono deducibili o detraibili. Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
Torna ai progettiDona ora
Partecipa alla realizzazione delle nostre iniziative in Etiopia.
Sostieni i progetti del Centro Aiuti per l'Etiopia ODV ETS con la modalità che preferisci.
Il tuo aiuto è ricompensato.
Tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l'Etiopia ODV ETS sono fiscalmente detraibili per un importo pari al 35% dell'erogazione effettuata o deducibili nei limiti del 10% del reddito imponibile. La deduzione fiscale nei limiti del 10% del reddito imponibile è prevista anche per i soggetti Ires (società ed enti).
Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
A nome di chi ne beneficerà in Etiopia ti ringraziamo per il tuo prezioso contributo.