Località: Gimbi
Regione: Oromia; Regione delle Nazioni, Nazionalità e Popoli del Sud
Contesto di riferimento
Dai centri più piccoli e dalle zone rurali, dove risiede la maggioranza della popolazione, i ragazzi devono recarsi nei paesi vicini per frequentare le scuole superiori o trasferirsi ad Addis Abeba, Awasa o Adama per gli studi universitari. Inoltre la difficoltà negli spostamenti interni dovuti anche alla grandi distanze che separano i centri abitati, costringe gli studenti a cercare alloggi per tutta la durata del periodo degli studi. Tutto questo rende ancora più oneroso per una famiglia far studiare i propri figli.
Sintesi del progetto
Per offrire agli studenti meritevoli la possibilità di proseguire gli studi superiori o universitari sono state istituite delle borse di studio. Ciò stimola nei giovani impegno nello studio e offre maggiori opportunità alle ragazze che, per prime, abbandonano la scuola quando la famiglia è in difficoltà.
Costi del progetto
L’importo di una borsa di studio è variabile – dai 400 ai 1.000 euro all’anno – e comprende tasse di iscrizione, materiale didattico, eventuali spese di convitto.
Aiutare uno studente che non ha mezzi nel percorso di studi significa aiutarlo a costruire il proprio futuro.
Se vuoi dare il tuo sostegno contatta la sede o scrivi una e-mail a info@centroaiutietiopia.it.
Ti ricordiamo che tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia sono deducibili o detraibili. Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
Dona ora
Partecipa alla realizzazione delle nostre iniziative in Etiopia.
Sostieni i progetti del Centro Aiuti per l'Etiopia ODV ETS con la modalità che preferisci.
Il tuo aiuto è ricompensato.
Tutte le donazioni a favore del Centro Aiuti per l'Etiopia ODV ETS sono fiscalmente detraibili per un importo pari al 35% dell'erogazione effettuata o deducibili nei limiti del 10% del reddito imponibile. La deduzione fiscale nei limiti del 10% del reddito imponibile è prevista anche per i soggetti Ires (società ed enti).
Verifica in sede di dichiarazione dei redditi la normativa a te più favorevole e conserva le attestazioni di versamento per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.
A nome di chi ne beneficerà in Etiopia ti ringraziamo per il tuo prezioso contributo.