News

Una vita nuova

Un trapianto di rene per tornare a vivere

Una vita nuova!


La vita ci stupisce sempre, nel bene e nel male. Fino a 5 anni fa quella di Yohannes trascorreva normalmente tra studi in ingegneria e lavoro in un’autofficina insieme al padre. Poi, un giorno, il ragazzo ha iniziato a non sentirsi bene e ha fatto alcuni esami. La diagnosi di un’insufficienza renale all’ultimo stadio ha stravolto la sua vita.

Da allora deve fare la dialisi 3 giorni a settimana in un ospedale di Addis Abeba dove la famiglia si è trasferita per poterlo curare. Cure che in Etiopia sono a pagamento e che il papà di Yohannes è riuscito a pagare chiedendo aiuto a parenti e amici.

Ora Yohannes è a un passo da una vita nuova: suo cugino ha deciso di aiutarlo donandogli un rene! L’intervento potrà essere effettuato in India ma la famiglia non ha i circa 20.000 euro che servirebbero per pagare l’ospedale.

Con 20.000 euro Yohannes potrebbe tornare a studiare e a lavorare, a vivere in altre parole. Siamo certi che insieme, unendo gli sforzi che ciascuno potrà fare, riusciremo anche noi ad aiutarlo.


e scegli il progetto "Una vita nuova"

Grazie anche da parte di Yohannes e della sua famiglia



Condividi su