Siamo lieti di annunciare un importante passo avanti nel nostro progetto di costruzione di una scuola primaria a Gofa, in località Beto, a circa 500 km a sud di Addis Abeba. Questo progetto, iniziato nel 2023 dopo il crollo della vecchia struttura, sta prendendo forma grazie alla generosa donazione della Fondazione Prosolidar Ente Filantropico ETS.
La nuova scuola comprenderà due blocchi scolastici, ciascuno con quattro aule capaci di ospitare fino a 90 alunni. Con lezioni organizzate su due turni, la scuola potrà accogliere complessivamente 1.440 studenti offrendo loro un ambiente di apprendimento sicuro e adeguato.
Fondazione Prosolidar ha donato 25.500 euro per finanziare la fornitura degli arredi necessari: 240 banchi da tre posti con panca, otto cattedre e otto sedie. Questi arredi saranno realizzati da fabbri e falegnami sostenendo così anche l'economia locale.
Questo generoso contributo, che si aggiunge a quanto raccolto dai gruppi di volontari CAE che stanno finanziando il progetto, ci permetterà di completare i lavori entro quest'anno, allestire le aule e consegnare la nuova scuola primaria al governo locale. Grazie a questo progetto, 1.440 bambini avranno accesso all'istruzione, fondamentale anche per lo sviluppo e il futuro della loro comunità.
Un ringraziamento speciale va alla Fondazione Prosolidar per aver riconosciuto l'importanza di questa iniziativa e per il supporto fondamentale. La loro generosità è un esempio di come la collaborazione e la solidarietà possano fare una reale differenza nella vita di molte persone.
È possibile contribuire alla realizzazione del progetto di costruzione della scuola con una donazione scegliendo “Scuola primaria a Gofa” cliccando qui.