« Torna alla pagina Eventi

05/11/2018

A CUNEO CONCERTO BENEFICO DI MUSICA SACRA

Sabato 10 novembre alle 20.45, presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Cuneo, il Coro polifonico & orchestra Fidei Donum eseguirà un concerto benefico di musica sacra.

 

Diretto dal maestro Fabio Quaranta, il Coro, con la voce solista di Milena Marchetti (soprano) e l’accompagnamento dell’Orchestra, proporrà canti tratti dal repertorio sacro e liturgico composto e orchestrato da Mons. Marco Frisina.

 

Coro, solisti e orchestra, anche in questa occasione, vogliono proporre, attraverso i testi dei canti e l’armoniosità delle melodie, un momento capace di coniugare il lato artistico con l’esperienza emozionante e coinvolgente della musica, quale linguaggio umano che può creare vicinanza e comunione tra le persone, con particolare attenzione a coloro che vivono in situazione di povertà e di bisogno.

 

La serata sarà l’occasione per presentare i progetti del CAE, con specifica attenzione a quelli rivolti ai bambini come il Centro di accoglienza "San Giovanni Paolo II" ad Areka al quale saranno destinate le offerte.