« Torna alla pagina Notizie

18/07/2017

AGGIORNAMENTI DALL'ETIOPIA

Anche quest’anno lo Staff CAE sta visitando tutti i villaggi dell’adozione a distanza per incontrare i bambini e raccogliere le nuove informazioni, le letterine e le fotografie.

Nelle foto l’attesa dei bambini accompagnati dai genitori nel villaggio di Mokonissa, le cui referenti sono le Suore di Sant’Anna. Purtroppo sono ancora numerosissime le famiglie in situazione di estrema povertà che chiedono di inserire i loro bambini nel progetto dell’adozione a distanza a distanza, infatti a Mokonissa recentemente sono state oltre 300 le famiglie che si sono presentate sapendo del nostro arrivo al villaggio per la raccolta  degli aggiornamenti dei bambini sostenuti a distanza. Sfortunatamente abbiamo potuto registrare solo 162 nuovi bambini. 

Le suore di Sant’Anna si occupano anche delle adozioni a distanza del villaggio di Galiye Rogda.

Le condizioni di vita dell'etnia Gumuz sono davvero primitive, le abitazioni sono molto povere e prive di qualsiasi utensile. Il sostegno a distanza è molto prezioso perché permette loro di alimentarsi correttamente e di accedere alla scuola. Purtroppo per il nostro Staff non è semplice arrivare al villaggio per reperire lettere e fotografie dei bambini, poiché è molto isolato, privo di infrastrutture e durante il periodo delle piogge non può essere raggiunto nemmeno con il fuoristrada perché con l’ingrossamento dei corsi d’acqua, non essendovi ponti, non è più possibile guadarli.

Molti volontari si recano in Etiopia per aiutare in prima persona il CAE. Da poco Patrizia Guzzardi ha personalmente consegnato ai bambini di Mokonissa le scarpe raccolte durante la manifestazione “Mille passi per Brescia”, gara podistica svoltasi il 19 maggio 2017 il cui ricavato è stato interamente devoluto ai progetti CAE. Patrizia ha inoltre distribuito magliette a tutti i bambini presenti.

Continuate a sostenerci, ogni adozione a distanza contribuisce a dare una speranza a coloro che non abbiamo potuto inserire nel progetto!

Se, come Patrizia, volete partecipare attivamente all’attività di volontariato trovate qui tutte le informazioni.

 

Per sottoscrivere un’adozione a distanza:

http://www.centroaiutietiopia.it/it/form_adesione.php

Per conoscere meglio i nostri progetti:

 http://www.centroaiutietiopia.it/it/cooperazione_internazionale.php

Per effettuare una donazione:

http://www.centroaiutietiopia.it/it/dona_ora.php