« Torna alla pagina Eventi

20/03/2018

APPUNTAMENTO A TEATRO

Il Gruppo Volontari CAE di Torino organizza giovedì 19 aprile una serata a teatro per raccogliere fondi da destinare al progetto “Emergenza fame”. Sul palco la Compagnia "Teatro dell'ora" fondata nell'autunno del 2000 con lo scopo di far rivivere, nell'ambito dei gruppi dell'oratorio Agnelli, un'attività teatrale nel solco dello spirito di divertimento salesiano.

Pagamento alla consegna” è un'irriverente commedia di Michael Cooney, ricca di gag e colpi di scena come nella miglior tradizione della commedia brillante anglosassone.

Eric Swan, disoccupato da due anni, ha un'idea geniale: assumere l’identità di Rupert Thompson, il vecchio inquilino del suo appartamento ora emigrato all'estero, per incassarne le indennità assegnategli dalla previdenza sociale. Bugia dopo bugia Eric rimane però intrappolato dalla burocrazia mentre tutti i personaggi si trovano coinvolti in fraintendimenti colossali e avvenimenti grotteschi: sono i paradossi della nostra società che talvolta spreca il denaro per fantomatici invalidi o disoccupati. Ma la soluzione - altrettanto geniale - è a portata di mano...

Vi aspettiamo al Teatro Agnelli in via Paolo Sarpi a Torino giovedì 19 aprile alle ore 21. L’intero ricavato della serata – 10 € adulti, 5 € under 12 e over 65 – sarà interamente destinato al progetto “Emergenza fame”.