Consiglio direttivo


Il Consiglio Direttivo del Centro Aiuti per l'Etiopia è composto da nove membri.

Per scrivere al Consiglio Direttivo: consiglio.direttivo@centroaiutietiopia.it 
 

                 
     

Roberto Rabattoni
Presidente 

roberto.rabattoni@centroaiutietiopia.it

Imprenditore artigiano in pensione, è l’ideatore e il fondatore dell'associazione Centro Aiuti per l’Etiopia, nata nel 1983 per sua volontà a seguito dei primi contatti con l’Etiopia per adottare un bambino.

Presidente Roberto Rabattoni in Etiopia risponde al numero di cellulare 
00251-935998006 


 

   

Luigi Paternoster
Vice presidente

luigi.paternoster@centroaiutietiopia.it

Volontario del Centro Aiuti per l'Etiopia e Vicepresidente dell'Associazione, di cui fa parte dal 1993, negli anni’90 si è occupato di accompagnare le coppie di genitori adottivi in Etiopia facendo loro da referente e da intermediario con i collaboratori locali, mentre negli ultimi 10 anni ha seguito maggiormente l’organizzazione della rete dell’adozione a distanza e lo studio e la valutazione degli strumenti informatici di ausilio alla gestione della stessa.

                 
     

Mario Rabattoni
Tesoriere

mario.rabattoni@centroaiutietiopia.it

Socio volontario dell’associazione fin dal 1988 e da lunga data suo tesoriere, svolge attività di supporto alla sede di Verbania, soprattutto relative ai rapporti con istituti bancari e fornitori.








 

   

Roberto Castelli
Consigliere

roberto.castelli@centroaiutietiopia.it

Dirigente medico di Medicina Interna presso la UO di Medicina Interna III dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, si è avvicinato all’Associazione prima come genitore adottivo, poi nel 2008  è entrato nel Consiglio Direttivo e mette a disposizione dell’ente le sue competenze mediche per la gestione dei malati che vengono ricoverati in Italia per cure mediche (Progetto viaggi della speranza).

                 



 
     

Vera Toci
Consigliere

vera.toci@centroaiutietiopia.it

Mamma adottiva dal 2006 di una bambina etiope. Risiede a Gallarate e, grazie alla collaborazione di molti altri genitori adottivi della nostra zona di Varese, accompagna le famiglie lungo il percorso adottivo.






 

   

Paolo Carrera
Consigliere

paolo.carrera@centroaiutietiopia.it

Compie il suo primo viaggio in Etiopia nel 2009, aggregato al Gruppo Scout Brescia 11 e da allora sono diverse le esperienze vissute nel paese con il Centro Aiuti. Fin dalla prima occasione ha aiutato a coordinare i progetti affidati da Roberto Rabattoni agli Scout e all'Associazione Scout Missionari e tutt’ora è al loro fianco per dare forza a quanto viene fatto per promuovere lo spirito ed i progetti del Cae. Partecipa ad incontri e testimonianze per sensibilizzare le persone alle necessità che il Cae esprime. All'interno dell'Ente si occupa delle relazioni con il personale, l'organizzazione della struttura.

                 
     

Massimiliano Gorlani
Consigliere

massimiliano.gorlani@centroaiutietiopia.it

Volontario del Centro Aiuti per l'Etiopia e genitore adottivo di due bambini etiopi dal 2011.
Collabora in vario modo con l'Associazione e coordina il gruppo di volontari e di famiglie adottive, accompagnando le famiglie lungo il percorso adottivo.

   

Enrico Guenzi
Consigliere

enrico.guenzi@centroaiutietiopia.it

Nel 1988 incontra il Centro Aiuti per l'Etiopia con l'avvio di una adozione a distanza e otto anni dopo, in occasione dell'adozione internazionale di una bambina etiope, conosce Roberto Rabattoni. Dal 2000 collabora in vario modo con l'Associazione entrando poi a far parte del Direttivo e della Giunta esecutiva. Dal 2006 è direttore del notiziario "Etiopia Chiama". 

     

Gianni Gagliardi
Consigliere

agostino.degiorgi@centroaiutietiopia.it

Architetto e libero professionista si è avvicinato all'Associzione nel 2014 come volontario, proponendosi nelle situazioni connesse con la sua professione in edilizia, ma anche altro, ove richiesto in caso di necessità.

   

Agostino De Giorgi
Consigliere

gagliardi.gianni@centroaiutietiopia.it

Volontario del Centro Aiuti per l'Etiopia e genitore adottivo dal 2015. Fin dal primo viaggio in Etiopia, affiancando Roberto Rabattoni nei diversi viaggi, ha potuto conoscere da vicino come opera sul campo l'associazione. Volontario attivo porta testimonianza dei miracoli che compie ogni giorno il CAE.

 

     

Tiziana Pozzoni
Consigliere

tiziana.pozzoni@centroaiutietiopia.it

Svolge la professione di avvocato a Bergamo, volontaria CAE dal 2010 ha due figli adottivi, un maschio e una femmina.

       

 

torna a inizio pagina