Incontri informativi


Cos'èIter di adozione |  Incontri informativi  Incontri formativi | Legislazione | post adozione | contatti specifici


La fase informativa preliminare all’eventuale conferimento di incarico avviene mediante incontri informativi singoli o di gruppo aperti a tutte le coppie interessate con o senza decreto di idoneità residenti in Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna.

Periodicamente vengono tenuti degli incontri informativi obbligatori e gratuiti gestiti dai Gruppi Famiglia (volontari), distribuiti capillarmente sul territorio delle due macroaree, allo scopo di informare le aspiranti coppie adottive sui caratteri generali dell’associazione, contesto etiope, concetto di sussidiarietà, passi principali dell’iter adottivo. Durante gli incontri informativi vengono fornite informazioni  in merito alle procedure e alle metodologie operative dell’ente per l’espletamento dell’adozione internazionale, alle concrete prospettive e problematiche di adozione, ai tempi di attesa, ai tempi di permanenza all’estero, ai costi da sostenere ed ad ogni aspetto che possa essere utile a rafforzare la consapevolezza ad affidare all’ente il conferimento di incarico.

La partecipazione agli incontri è libera e gratuita ed è aperta a coloro che desiderano conoscere l'adozione internazionale in Etiopia con il nostro ente. È tuttavia indispensabile l’iscrizione da effettuarsi scrivendo all'indirizzo adozione.internazionale@centroaiutietiopia.it e comunicando i seguenti dati:

       ■ scadenza decreto

       ■ nome cognome marito

       ■ nome cognome moglie

       ■ provincia di residenza

       ■ telefono

       ■ indirizzo mail

       ■ data e luogo incontro prescelto

In mancanza di anche una sola di queste informazioni l'iscrizione non verrà tenuta in considerazione.

Le date ed i luoghi dei prossimi incontri saranno pubblicate su questa pagina non appena definite.


torna a inizio pagina